TRASPARENZA Obblighi di Pubblicazione

Attraverso il Bilancio Sociale, Cooperativa AZZURRA predispone uno strumento di comunicazione trasparente al fine di fornire una rendicontazione, non solo numerica, delle proprie attività e delle proprie scelte, e uno strumento di valutazione che evidenzia la ridistribuzione del valore aggiunto generato dalla cooperativa. Costituisce uno strumento in risposta al bisogno di fornire evidenza oggettiva alle prestazioni offerte, di controllo e verifica dell’aderenza o dello scostamento delle pratiche operative da quanto enunciato come mission sociale.

Il D.Lgs 33/13 prevede da parte degli enti, anche privati, che erogano prestazioni socio sanitarie la pubblicazione di alcuni documenti, al fine di prevenire fenomeni corruttivi e garantire al cittadino il diritto di conoscere i dati relativi all’erogazione di servizi di pubblica utilità.

La pubblicazione dei dati è conforme alla norma vigente e alle previsione di ANAC in materia di trasparenza. Ai fini della pubblicazione dei dati sono stati utilizzati i soli articoli di legge applicabili alla Cooperativa.

Cooperativa Azzurra dedica questa pagina alla libera consultazione da parte dei cittadini di informazioni che riguardano l’organizzazione e l’attività dell’ente; informazioni consultabili direttamente, senza alcuna necessità di essere identificati tramite nome utente e password.

Le informazioni pubblicate sono in continuo aggiornamento secondo le disposizioni del D.Lgs. n. 33/2013. Qualora si rilevasse l’omissione di informazioni obbligatorie o si richiedesse l’accesso a particolari tipi di dati e informazioni, sarà possibile inoltrare una segnalazione o richiesta seguendo le istruzioni qui di seguito riportate (Accesso Civico).

×

Powered by WhatsApp Chat

× Supporto Psicologico GRATUITO Coronavirus