[vc_gmaps link=”#E-8_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” size=”200″]

L’area delle emozioni e dell’affettività riveste una notevole importanza nello sviluppo dell’individuo, soprattutto nelle fasi di vita della preadolescenza e dell’adolescenza, in cui il ragazzo e la ragazza cominciano a definire le proprie scelte personali e sociali.

Nella persona disabile questa acquisizione di conoscenza e consapevolezza delle emozioni proprie e degli altri e la valorizzazione delle proprie risorse di gestione della comunicazione interpersonale necessita di tempi, modalità e supporti diversi e personalizzati. Questo bisogno di supporto e accompagnamento è spesso fonte di crisi per la famiglia che non sa come affrontare il problema, ma anche per la scuola e i servizi che devono affrontare i temi relativi a quale affettività? Con chi? Che cosa? Con quale consapevolezza? Con quali progetti?.

[vc_button title=”ISCRIZIONI ON-LINE CHIUSE” target=”_self” color=”btn-danger” icon=”none” size=”btn-large”]
[vc_toggle title=”MODALITÀ DI SVOLGIMENTO” style=”rounded_outline” size=”md” open=”false” color=”peacoc”]

Il percorso di formazione si svolgerà  Venerdì 17 novembre 2017 dalle ore 13,30.

[/vc_toggle][vc_toggle title=”FORMATORE” style=”rounded_outline” size=”md” open=”false” color=”sandy_brown”]

Al convegno parteciperà il formatore dott. Fabrizio Quattrini

[/vc_toggle][vc_toggle title=”DESTINATARI” style=”rounded_outline” size=”md” open=”false” color=”peacoc”]

L’intervento formativo si rivolge a educatori, operatori sociali, genitori e insegnanti di ogni ordine e grado di scuola.

[/vc_toggle][vc_toggle title=”MODALITÀ DIDATTICHE” style=”rounded_outline” size=”md” open=”false” color=”sandy_brown”]

La metodologia impiegata per raggiungere gli obiettivi prevede una lezione frontale con modalità interattive e lavori in gruppo.

[/vc_toggle][vc_toggle title=”SEDE DEL CORSO” style=”rounded_outline” size=”md” open=”false” color=”peacoc”]

AULA MAGNA – Scuola Secondaria Darfo2 – Via Polline n.20 BOARIO TERME (Bs)

[/vc_toggle][vc_toggle title=”Maggiori INFO” style=”rounded_outline” size=”md” open=”false” color=”sandy_brown”]

Per maggiori informazioni telefona al numero 328.6379060 oppure invia una email all’indirizzo: formazione@azzurracoop.org

[/vc_toggle]

×

Powered by WhatsApp Chat

× Supporto Psicologico GRATUITO Coronavirus