schermata-2017-12-14-alle-20-12-57

Paìs de la Al Camonega” è il progetto che accompagnerà l’agenda 2018. I paesi della Vallecamonica disegnati e raccontati dai ragazzi della Cooperativa. Leggende, storie e racconti dei paesi camuni interpretati e visti dagli occhi dei ragazzi. Questo progetto è frutto di esperienze, uscite guidate e laboratori che hanno portato alla realizzazione di questa agenda.

Ogni settimana è inoltre scandita da una frase in dialetto o da aforismi nati semplicemente dalla spontaneità del quotidiano dei nostri ragazzi e da Silvano Savoldelli Giacomo, il nostro esperto della lingua dialettale.

I disegni sono stati realizzati completamente a mano da Fernando Gaioni, attraverso un laboratorio di disegno e dopo aver analizzato i paesi tramite uscite e ricerche fotografiche.

L’agenda rappresenta un modo per far conoscere il territorio della Vallecamonica e per far scoprire ai camuni i talenti della disabilità.

Questo progetto è stato sposato dai tanti sponsor, che ogni anno ci sostegno e che ci permettono di divulgare i nostri progetti.

Per INFO segreteria@azzurracoop.org oppure contattaci al numero 0364 – 532374

schermata-2017-12-14-alle-20-03-43
agenda1

Domenica 29 dicembre 2017 potrai trovarci all’interno del Centro Commerciale Adamello.

Grazie

agendas